Masini

La nostra azienda parte oltre cinquant’anni fa a conduzione di Masini Rolando con produzione di fianchi fino a circa il 1990. In quel periodo subentrano nella conduzione i figli Andrea e Giacomo che trasformano la produzione da fianchi a vitellini e mezzi vitelli.

 

A metà degli anni 90 la conceria si trasferisce in una nuova sede a Santa Croce sull’Arno e nel 2005, ultimato lo stabilimento dove si trova attualmente, vi si trasferisce definitivamente, a Castelfranco di Sotto, rimanendo comunque nella precedente sede un’unità produttiva tutt’oggi operante e ampliata con l’acquisto di un’ulteriore conceria adiacente nel 2012

 

Nel 2009 la conceria si è trasformata da Conceria Masini snc a Conceria Masini SpA.

Nell’arco degli anni la produzione è costantemente aumentata.

Attualmente la produzione è divisa indicativamente in vitellini, mezzi vitelli, capre e croste.

 

La ditta è leader nel settore dello sportivo e da un paio di anni ha aperto una linea che si chiama Première volta a seguire il settore dell’elegante sia pelletteria che calzatura.

 

Nei programmi aziendali questa nuova linea dovrebbe trasformarsi in poco tempo in una nuova società a se stante. A tal fine sono pronti i progetti da presentare al comune di Castelfranco di Sotto in cui dovrebbe trasferirsi la nuova linea/ditta Premiere.

 

I nostri clienti principali sono le Firme della Moda.

 

All’interno della conceria esiste un laboratorio dove un gruppo di tecnici con la collaborazione di modellisti, stilisti e ricercatori sperimenta continuamente nuovi articoli e nuove soluzioni.

Guarda il Video